Installazione Indicatori su MetaTrader 4

Installare un nuovo indicatore sulla tua piattaforma MetaTrader è questione di pochi istanti.

Nella pagina di download ne puoi trovare alcuni, ma in giro per la rete ce ne sono davvero a centinaia. Il file da scaricare che caratterizza un indicatore per MetaTrader4 ha l’estensione MQ4. Aprendolo hai accesso al codice sorgente. L’estensione EX4 è la versione compilata dell’indicatore, che viene creata e riutilizzata da MetaTrader. Nel caso tu utilizzassi MetaTrader 5, le estensioni dei file sono MQ5 o EX5.

Per installare un indicatore su MetaTrader, fai quanto segue:

Installazione

1) Se utilizzi MetaTrader4, scarica il file con estensione MQ4 (o in alternativa EX4) sul tuo PC. Altrimenti scarica un file con estensione MQ5 o EX5
2) Copia il file appena scaricato all’interno della cartella  degli indicatori ” / MQL4 (oppure MQL5) / indicators / ” del tuo MetaTrader. Se non sai come trovare la cartella, segui la procedura seguente:

2A) Su MetaTrader, fai click sul menu “File -> Apri Scheda Data

Cartella Indicatori su MT
3) Se hai MetaTrader in esecuzione, riavvialo. Oppure dalla finestra “Navigatore” – che si trova di fianco ai grafici – fai click con il tasto destro del mouse su “Indicatori” e seleziona “Aggiorna“.

Come usare l’indicatore

1) Avvia MetaTrader
2) Dalla finestra “Navigatore“, clicca sulla voce “Indicatori
3) Cerca l’indicatore che hai scaricato e copiato negli step 1 e 2 dell’installazione. Con il mouse trascinalo all’interno del grafico, oppure fai click con il tasto destro sull’indicatore e seleziona “Attacca al grafico

L’indicatore è adesso visibile sul grafico.

Come rimuovere l’indicatore dal grafico

1) Seleziona il grafico nel quale l’indicatore è stato aggiunto
2) Fai click con il tasto destro del mouse sul grafico
3) Seleziona “Lista Indicatori
4) Scegli l’indicatore e fai click su “Cancella

Se vuoi avere le istruzioni passo a passo su come installare un Expert Advisor e approfittare delle funzionalità di Auto Trading, leggi questa pagina.

Video Tutorial

Il video è disponibile in formato HD.

11 commenti su “Installazione Indicatori su MetaTrader 4”

  1. Salve ho un problema con Forex Fx Bringer Ultimate 1.11 trading robot system …copio il file come da descrizione lo apro sul grafico…la faccina è sorridente ma non trada..cosa puo’ essere grazie

  2. Antonio Orlandino

    Salve. Ho cancellato alcuni files dal navigatore (perché troppi) ora però me ne serve almeno uno di essi. E’possibile reinstallarlo nel navigatore?

    1. Purtroppo al momento non è possibile, su smartphone si possono usare soltanto i pochi indicatori di default offerti dalla piattaforma. Ti consiglio in ogni caso di usare lo smartphone soltanto per monitorare i tuoi trade durante la giornata, e usare una postazione fissa o un laptop per l’analisi e la pianificazione di essi.

  3. Buongiorno
    Sono tess ho installato con copia incolla un indicatore su metatrade, ma anche chiudendo e aprendo metatrade e aggiornando il navigator non lo vedo.
    Mi sa dire come mai? Ho visto comunque facendo copia incolla che il.file rimane.bianco diversamente dagli altri indicatori che hanno una f vicina.colorata
    Puo aiutarmi?
    Grazie mille
    Carrino

    1. Ciao,
      quale indicatore ti crea problemi? Hai provato a fare la stessa cosa con altri indicatori? Stai usando MT4 o MT5? Prova a verificare che l’indicatore sia stato creato per la versione di MetaTrader che stai usando. Fammi sapere

    1. Salve Danilo,
      non ho mai provato su MT4 su Mac, ma soltanto su Linux. Da quanto ho capito è sufficiente copiare i files indicatori e riavviare il software. Potresti provare così:

      (1) Apri Crossover e clicca sul menu “Configure”.
      (2) Click su Manage Bottle -> Bottle di MT4 -> click su “Advanced”.
      (3) Apri il drive C -> drive_c/Program Files/Metatrader 4
      (4) Segui le istruzioni dell’articolo.

      Spero funzioni 🙂

    1. Io l’ho appena fatto (ma la Mt4 l’ho scaricata automaticamente dal un brooker che te la da già con Wineskin), comunque navigando devi andare: applicazioni – IRONFX MT4 (tasto dx quindi “mostra contenuto pacchetto”) – drive_c – program files – expert – indicators.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Broker Raccomandati:

Well Done!

Simply enter your primary e-mail address and learn how I got these amazing results with this single investment. NOTE: this is a high-risk opportunity and it is not suited to all kind of investors.