Installazione Indicatori su MetaTrader 4

Installare un nuovo indicatore sulla tua piattaforma MetaTrader è questione di pochi istanti.

Nella pagina di download ne puoi trovare alcuni, ma in giro per la rete ce ne sono davvero a centinaia. Il file da scaricare che caratterizza un indicatore per MetaTrader4 ha l’estensione MQ4. Aprendolo hai accesso al codice sorgente. L’estensione EX4 è la versione compilata dell’indicatore, che viene creata e riutilizzata da MetaTrader. Nel caso tu utilizzassi MetaTrader 5, le estensioni dei file sono MQ5 o EX5.

Per installare un indicatore su MetaTrader, fai quanto segue:

Installazione

1) Se utilizzi MetaTrader4, scarica il file con estensione MQ4 (o in alternativa EX4) sul tuo PC. Altrimenti scarica un file con estensione MQ5 o EX5
2) Copia il file appena scaricato all’interno della cartella  degli indicatori ” / MQL4 (oppure MQL5) / indicators / ” del tuo MetaTrader. Se non sai come trovare la cartella, segui la procedura seguente:

2A) Su MetaTrader, fai click sul menu “File -> Apri Scheda Data

Cartella Indicatori su MT
3) Se hai MetaTrader in esecuzione, riavvialo. Oppure dalla finestra “Navigatore” – che si trova di fianco ai grafici – fai click con il tasto destro del mouse su “Indicatori” e seleziona “Aggiorna“.

Come usare l’indicatore

1) Avvia MetaTrader
2) Dalla finestra “Navigatore“, clicca sulla voce “Indicatori
3) Cerca l’indicatore che hai scaricato e copiato negli step 1 e 2 dell’installazione. Con il mouse trascinalo all’interno del grafico, oppure fai click con il tasto destro sull’indicatore e seleziona “Attacca al grafico

L’indicatore è adesso visibile sul grafico.

Come rimuovere l’indicatore dal grafico

1) Seleziona il grafico nel quale l’indicatore è stato aggiunto
2) Fai click con il tasto destro del mouse sul grafico
3) Seleziona “Lista Indicatori
4) Scegli l’indicatore e fai click su “Cancella

Se vuoi avere le istruzioni passo a passo su come installare un Expert Advisor e approfittare delle funzionalità di Auto Trading, leggi questa pagina.

Video Tutorial

Il video è disponibile in formato HD.

7 Commenti su Installazione Indicatori su MetaTrader 4

  1. Buongiorno
    Sono tess ho installato con copia incolla un indicatore su metatrade, ma anche chiudendo e aprendo metatrade e aggiornando il navigator non lo vedo.
    Mi sa dire come mai? Ho visto comunque facendo copia incolla che il.file rimane.bianco diversamente dagli altri indicatori che hanno una f vicina.colorata
    Puo aiutarmi?
    Grazie mille
    Carrino

    • Ciao,
      quale indicatore ti crea problemi? Hai provato a fare la stessa cosa con altri indicatori? Stai usando MT4 o MT5? Prova a verificare che l’indicatore sia stato creato per la versione di MetaTrader che stai usando. Fammi sapere

    • Salve Danilo,
      non ho mai provato su MT4 su Mac, ma soltanto su Linux. Da quanto ho capito è sufficiente copiare i files indicatori e riavviare il software. Potresti provare così:

      (1) Apri Crossover e clicca sul menu “Configure”.
      (2) Click su Manage Bottle -> Bottle di MT4 -> click su “Advanced”.
      (3) Apri il drive C -> drive_c/Program Files/Metatrader 4
      (4) Segui le istruzioni dell’articolo.

      Spero funzioni 🙂

    • Io l’ho appena fatto (ma la Mt4 l’ho scaricata automaticamente dal un brooker che te la da già con Wineskin), comunque navigando devi andare: applicazioni – IRONFX MT4 (tasto dx quindi “mostra contenuto pacchetto”) – drive_c – program files – expert – indicators.

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*